Blog

I menù dei Ristoranti della Piazza del Gusto

Scopri i menù del Festival della Bottarga

A “Colpi di Vernaccia”: Quando la Mixologia incontra la Tradizione Sarda

Se siete amanti dei cocktail e delle specialità sarde, allora segnatevi sul calendario questa data. Domenica 10 settembre alle ore 18:00, la centrale piazza Eleonora, a Cabras, diventerà il palcoscenico di un evento culinario e artistico senza precedenti. Apre i battenti il contest a “Colpi di Vernaccia”, un’esperienza in cui il talento dei barman si…
Read more

Dove parcheggiare durante il Festival

Scopri sulla mappa dove parcheggiare durante il Festival della Bottarga

Convegno “Il pesce è salute, cultura e economia. Il valore del pescato locale nella dieta delle mense scolastiche e di comunità”

Venerdì 9 settembre alle ore 10.30 presso il Centro Polivalente di via Tharros si terrà il Convegno “Il pesce è salute, cultura e economia. Il valore del pescato locale nella dieta delle mense scolastiche e di comunità”.

Convegno “Gestione e salvaguardia delle aree umide degli stagni di Cabras”

Sabato 10 settembre alle ore 10.30 presso il Centro Polivalente di via Tharros si terrà il Convegno “Gestione e salvaguardia delle aree umide degli stagni di Cabras”.

Accesso ai siti culturali con tariffe speciali

Un Festival della cultura enogastronomica e di tutto il territorio! Durante il Festival della Bottarga, in collaborazione con la Fondazione Mont’e Prama, l’ingresso ai siti culturali di Cabras prevede la tariffa agevolata. Non perdere una visita: ai Giganti di Monte PramaMuseo Civico Giovanni Marongiu, via Tharrosaperto dalle 10:00 alle 19:00, ultimo ingresso alle 18:15 alla…
Read more

Festival della Bottarga

Dal 9 all’11 settembre al via a Cabras il Festival della Bottarga. Tre giorni in compagnia di chef stellati, produttori locali e ristoratori con show cooking, laboratori enogastronomici, incontri, spettacoli e l’immancabile bottarga di Cabras! Si partirà il 9 settembre con il pre Festival, una giornata ricca di convegni e laboratori. Il Festival entrerà nel…
Read more

Non perdere una visita all’area EXPO

Il GAL Sinis in collaborazione con i produttori del territorio organizza presso la piazza Don Sturzo una grande mostra mercato con degustazioni e vendita di prodotti locali. L’area EXPO sarà aperta il 10 e 11 settembre a partire dalle ore 18:30.

Slow Food al Festival della Bottarga

Non perdete gli eventi organizzati da Slow Food Sardegna in occasione del Festival! Venerdì 9 settembre alle ore 19:00 in Piazza Eleonora si terrà il convegno “La sostenibilità della pesca e il legame con i prodotti del territorio” Sabato 10 settembre alle ore 17:00 presso le Cantine Contini in Via genova 48-50 vi aspettiamo per…
Read more